Perché optare per la realizzazione di un abito su misura?

Scegliere un abito su misura significa concederti dei momenti per ascoltarti e apprezzarti. La tua decisione è infatti fondamentale se si parla di abbigliamento: quale tessuto ti valorizza? Quale colore fa risaltare meglio il tuo incarnato? Quale linea sfuma ciò che non ti piace esaltando i tuoi punti forti?

Il mio lavoro di stilista e consulente di moda (o, come mi piace definirmi, Fata Madrina della tua immagine) richiede di lavorare per “fasi”. Inizialmente devo conoscerti e capire le tue personali inclinazioni.

Sapevi infatti che ogni vestito su misura nasce da un dialogo? Solo dopo possiamo selezionare consapevolmente il capo d’abbigliamento in base all’occasione: dalla giacca su misura per l’ufficio ad abiti da cerimonia, passando per la scelta del tessuto e del disegno.

Ma come creo il tuo abito esclusivo?

La vera e propria esecuzione del tuo abito esclusivo prevede la prova della tela. L’abito, abbozzato in tessuto di cotone, ti permette di avere un’idea del risultato definitivo e delle eventuali correzioni necessarie.

Con la prova della tela vivi quella che io chiamo “prima esperienza”. In questa fase così importante puoi assistere alla nascita del tuo abito, un momento di vera commozione, ti posso assicurare. A questa prima fase seguono poi quelle più strettamente operative, ovvero sviluppo modello, realizzazione e confezionamento. Fasi che concorrono a quantificare il costo dell’abito finito.

realizzazione abito su misura
Eccomi alle prese con uno dei miei abiti!

Infine… la magia. Con la seconda prova vedrai il tuo abito su misura corretto, con solo gli ultimi dettagli lasciati in sospeso, ad esempio l’orlo. E poi?

Poi non posso più raccontare, perché ogni esperienza si conclude in modo unico. Se ti interessa l’argomento teniamoci in contatto: ti aspetto su Facebook, Instagram e Linkedin!