Cosa indosso per la mia occasione speciale?
Le cerimonie di questo periodo non si fermano ai matrimoni: la primavera è la stagione di possibili promozioni, spesso di esami universitari, di discussioni tesi e lauree. Insomma, è la conclusione di percorsi iniziati uno o più anni prima. Ecco qualche consiglio per vestirsi al meglio in queste occasioni formali!
Un esempio: come vestirsi al giorno della propria laurea
Il mio consiglio per tutte le laureande di questa stagione è puntare – per la cerimonia di discussione – su un abito classico, approfittando del fatto che quest’anno i completi giacca-pantalone sono decisamente una tendenza fashion, e quindi facilmente reperibili in qualsiasi tonalità.
Immaginati in una giacca color vinaccia abbinata a una camicia stampata che riprende la tinta del completo. Oppure a un verde sottobosco con blusa a stampa floreale sui toni del giallo, rosso o arancio. E se ami osare ti consiglio di abbinare un ruggine a una camicia lilla, accostamento che io trovo letteralmente adorabile!
Che tipo di scarpa scegliere?
Una décolleté nude si abbina a ogni colore, esattamente come orecchini e accessori non troppo vistosi, naturalmente da abbinare alle tinte dell’outfit. Evita il solito blu o nero (a mio parere è un po’ troppo old style), esalta il tuo stile unico!
Cosa indossare a una cerimonia serale?
Mentre per le occasioni istituzionali che avvengono di giorno ti ho consigliato capi classici, poco succinti, scollati e appariscenti, al momento dei festeggiamenti – soprattutto se serali – sono permessi accostamenti più audaci.
Se devi partecipare a una cerimonia serale o ricevere una onorificenza o un premio aziendale dopo il tramonto, solitamente si tratta di occasioni cosiddette di “Gala”. Per questo ti consiglio un abito lungo con il giusto numero di volant, evitando costruzioni troppo voluminose. Prediligi, ad esempio, un taglio impero drappeggiato o decorato con ricami brillanti, e gonne lunghe in tessuto leggero come potrebbe essere una georgette.
Tu non hai uno stile, tu sei il tuo stile: indossa la tua personalità
Le occasioni speciali vengono rese ancora più uniche da un outfit unico, spesso realizzato su misura per te dall’atelier di sartoria creativa che più rispecchia i tuoi desideri. Questo significa sì creare il tuo abito partendo dal tuo “sogno”, ma anche apportare aggiustamenti a capi già esistenti e donare loro una nuova allure!
Se vuoi vestire il tuo sogno a Como e provincia, contattami subito! Vivi questa stagione in modo unico e memorabile.