Facebook

Lo spot alla radio

Un’altra novità di quest’anno 2014 appena trascorso è stato avventurarsi nel mondo della radio facendo un spot radiofonico.

Questa idea è venuta a me e mio marito dopo aver partecipato con qualche abito ad una sfilata inserita in una manifestazione estiva in un comune non lontano.

La sfilata è stata presentata da due simpaticissimi speaker di una radio ascoltata in tutto il nord Italia : radio Numberone.

A fine serata ci siamo detti : ” ma perché non provare ad essere presenti anche alla radio?” e così abbiamo contattato il responsabile della pubblicità

La cosa più emozionante è stata la preparazione del testo scritto prima e poi la scelta  delle voci e l’ambientazione.

Sicuramente nella vita di tutti i giorni non immagini quante persone lavorino dietro ad un spot pubblicitario come appunto chi redige i testi e chi si occupa dello sfondo audio, tutto naturalmente rispettando gli imput del cliente, in questo caso io.

Nella mia idea iniziale ho immaginato due amiche che si incontrano per un happy hour e parlano di due amici che si sposano. Una di loro deve andare al matrimonio ma non ha idea di dove trovare un abito un po’ speciale adatto per l’occasione …e così via

Il risultato?

Emozionante sentire due voci che parlano di te e di ciò che puoi offrire in una situazione di questo genere, condite da un’ambientazione frizzante e giovane!

Bellissimo poi è stato ricevere messaggi di amiche e clienti che del tutto ignare hanno ascoltato con sorpresa lo spot!

Esperienza eccitante! Sicuramente da ripetere!

_DSC0896mod (2) - Copia