Facebook

Atelier

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text]

L’emozione di indossare un capo unico fatto di tessuto, linea e personalità.
La parola alla stoffa che asseconda le curve.
Scopri il gusto di vestire il TUO abito, pensato, disegnato, cucito e curato esclusivamente per te.

Creatività e sensibilità artistica portano la stilista a creare abiti per ogni situazione.
Dall’occasione importante come il matrimonio, sia per la sposa che per le signore che vi prendono parte, a situazioni meno formali ma nelle quali comunque si desidera indossare un capo originale: un tailleur per l’ufficio, un cappotto, un abito dalle caratteristiche esclusive in termini di linea e tessuti.

Nelle sue creazioni, Alessandra unisce sete provenienti dalle produzioni del comasco, tessuti riportati da paesi come Cina e Turchia durante i suoi viaggi, lane, lycre o tessuti high-tech che sono il risultato della sua instancabile ricerca di materiali nuovi e all’avanguardia.

I crescenti consensi e apprezzamenti da parte delle clienti hanno spinto Alessandra a proporre le sue creazioni ad un pubblico più vasto: oltre a portare avanti la sua attività “su misura”, la stilista ha attivato collaborazioni esterne con altre attività commerciali.

Un abito non va bene per sempre.
Passa il tempo e le mode cambiano e tu con loro ma è quell’abito può cambiare con te ed essere reinventato, reinterpretato con piccoli ritocchi, conservando però l’eleganza che lo ha originato.

Seguendo le nuove tendenze del vintage, Alessandra rimette a modello capi come cappotti o abiti importanti, che hanno caratteristiche non più attuali, e con piccoli accorgimenti o applicazioni li rende più vicini al nostro tempo.

Non rinunciare a vestire i tuoi sogni.

 

I tessuti

Tutti i materiali, a cominciare dai tessuti, sono frutto di una costante ricerca che parte prima di tutto dal territorio nazionale,con le sete comasche,per poi sconfinare in giro per il mondo alla ricerca di originalità e curiosità, come i bottoni in materiale vegetale provenienti da paesi del sud America o bordi e passamanerie di provenienza turca.
Sono sempre presente alle fiere di settore proprio per ricercare o cose richiestemi specificatamente da mie clienti o per mantenere quell’aggiornamento sulle nuove tendenze che permettono di rimanere sempre al passo coi tempi.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]